Il settore energetico, nel suo complesso di produzione di energia elettrica, termica e dei vettori primari, è strategico ed indispensabile per la crescita ed il miglioramento di ogni Paese.
I progetti e gli impianti di energia sono e saranno sempre più atomizzati sul territorio, ed il modello della generazione distribuita è l’unico modello veramente sostenibile e la valenza dei piccoli operatori andrà sempre più ad affermarsi rispetto a quella dei grandi player di mercato, creando anche spazi di nuova imprenditoria.
La Missione che si pone la Società è quella di assumere un ruolo di player strategico, attraverso la propria competenza e specializzazione, nello sviluppo, produzione e gestione di energie rinnovabili nell’ottica dell’obiettivo posto dalla Strategia Elettrica Nazionale di arrivare ad una quota di rinnovabili di almeno il 28% sui consumi lordi finali al 2030 di cui 55% per le rinnovabili elettriche.
Ed in particolare attraverso:
L’acquisizione di impianti in esercizio alimentati da fonte rinnovabile Fotovoltaica, Eolica e Biomassa solida agricola e legnosa.
Lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili destinati al Market Parity ovvero quello che viene definito il “punto di pareggio” che indica la convenienza del fotovoltaico in primis (e delle rinnovabili in generale) nella vendita di energia sulla borsa elettrica, rispetto alle fonti energetiche convenzionali.
L’obiettivo
